Friday, June 15, 2018

Scaricare il libro IL Mio Cadavere: Romanzo (Classic Reprint) [pdf] - Francesco Mastriani


Scarica PDF Leggi online



IL Mio Cadavere: Romanzo

Era questo ministro di Dio giovane ancora, perocche parea che sol di fresco avesse varcato i trent' anni. Nelle sue sembianze, cosparse di pallidezza leggeasi un' anima di angiolo, e massime negli occhi che era no pregni, di una pietà incommensurabile. Per due notti e tre lunghissi mi giorni di estate quel venerando ecclesiastico non si era dipartito da quella casa, in cui parea che tolta si fosse la nobile missione di surro gare app0 quella famigliuola le paterne cure, di cui i miserelli figli eran privi, e per mancanza di madre e per l'infermità del genitore. Egli som ministrava - i medicamenti all' ammalato, e li iacea comprare col proprio danaro riconfortava quello a Sperare nel cielo, ad aver fiducia nell'arte salutare e quando lo infermo, per trista convinzione, dimenando il ca po rigettava ogni argomento di speranza, Padre Ambrogio (cosi noma vasi il reverendo) gli tenea diverso linguaggio: parlavagli delle miserie dell' umana vita, del nobil fine dell' uomo creato a più alti ed immortali destini, il riconsolava, mettendogli dinanzi agli occhi la tenerissima e sacra memoria che di lui avrebbero.
Scaricare ePUB libro IL Mio Cadavere: Romanzo (Classic Reprint)
IL Mio Cadavere: Romanzo (Classic Reprint) di Francesco Mastriani leggere online
IL Mio Cadavere: Romanzo (Classic Reprint) leggere online eBook in italiano IL Mio Cadavere: Romanzo (Classic Reprint)
Leggere online libro in italiano IL Mio Cadavere: Romanzo (Classic Reprint)

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.